top of page

Home   > Vietnam Travel Guide   > Vietnam Attractions >

Ponte coperto giapponese

3 ago 2023

By Custom Asia Travel

Ponte coperto giapponese: punto di riferimento iconico di Hoi An


Immerso nelle incantevoli strade di Hoi An, in Vietnam, il ponte coperto giapponese è un simbolo senza tempo della ricca storia, della fusione culturale e dell'eleganza architettonica della città. Questo ponte iconico, conosciuto localmente come "Chua Cau", è una visita imperdibile per i turisti stranieri che cercano di approfondire l'affascinante passato di Hoi An e la sua armoniosa miscela di culture.


Un legame storico tra quartieri

Il ponte coperto giapponese fu originariamente costruito all'inizio del XVII secolo, e riveste un importante significato storico e culturale. È stato costruito dalla comunità giapponese di Hoi An come un modo per collegare il quartiere giapponese della città con il quartiere cinese. Questa caratteristica unica simboleggia la coesistenza armoniosa di queste diverse comunità durante quell'epoca.



Architettura complessa e simbolismo

Ciò che contraddistingue il ponte coperto giapponese è il suo raffinato design architettonico, caratterizzato da un tradizionale tetto ad arco che ripara il ponte dagli elementi atmosferici. Il ponte è ornato con intricati intagli ed elementi decorativi, tra cui una coppia di statue di scimmie e cani all'ingresso. Si ritiene che questi animali siano simboli degli anni in cui il ponte fu costruito e completato.



Divinità guardiane e significato spirituale

Quando i visitatori salgono sul ponte, vengono accolti da un piccolo tempio dedicato a Tran Vo Bac De, una divinità guardiana. Ciò aggiunge una dimensione spirituale al ponte, poiché sia ​​la gente del posto che i turisti, rendono omaggio e cercano benedizioni prima di attraversarlo. Il ponte testimonia la fusione di religione e cultura che ha plasmato l'identità di Hoi An nel corso dei secoli.



Incrocio culturale e spot fotografico

Il ponte coperto giapponese offre anche un pittoresco punto di osservazione da cui ammirare il fiume Thu Bon ed il paesaggio circostante. I suoi elementi architettonici unici e la rilevanza storica, lo rendono uno dei soggetti preferito dai fotografi, catturando la bellezza del ponte in varie luci e stagioni.



Come arrivare là

Situato nel cuore dell'antica città di Hoi An, il ponte coperto giapponese è facilmente raggiungibile a piedi. I visitatori possono esplorare le affascinanti strade del quartiere vecchio di Hoi An, ed imbattersi in questo punto di riferimento iconico, poiché è una delle attrazioni centrali della città.



Periodo migliore per visitare

Per vivere al meglio il ponte coperto giapponese, considera la visita la mattina presto o il tardo pomeriggio. La morbida luce del sole proietta una calda luce sul ponte, esaltandone i dettagli intricati e doffrendo eccellenti opportunità fotografiche.



Preservare il patrimonio di Hoi An

Il ponte coperto giapponese funge da toccante ricordo del patrimonio culturale di Hoi An e del suo ruolo di porto commerciale, che un tempo accoglieva mercanti da tutti gli angoli del mondo. Racchiude la capacità della città di abbracciare la diversità e celebrare il suo ricco passato.



In conclusione, il ponte coperto giapponese non è semplicemente un collegamento fisico tra due quartieri; è un ponte tra storia, culture e generazioni. Per i turisti stranieri, offre la possibilità di tornare indietro nel tempo ed apprezzare la bellezza dei tesori architettonici e culturali di Hoi An.

Ponte coperto giapponese

Viaggio in Vietnam?

Viaggio in Vietnam?

Organizza il tuo viaggio su misura con un esperto locale

Prenota in tutta sicurezza con la garanzia di rimborso

Viaggia senza stress con l'assistenza locale e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Recensioni

5.0

tripadvisor.png

> 500 reviews

Sydney, Australia

We had an absolutely wonderful holiday and were really impressed with how smoothly everything went. The accomodation was high quality, the itinerary was interesting and well paced and everything went really well.
Tuan, our tour guide was terrific - knowledgeable, friendly but also respectful of our needs, flexible and keen to make sure we had a great holiday. The car was incredibly comfortable and our driver was reliable and friendly also - in fact everything was perfect, so thank you!

World heritages Ha Long Bay
Fiona.jpg

Personalizza il tuo Viaggio

1:1 Assistenza | Risposta entro 24h | Esperto Viaggi

Tours più popolari in Vietnam (in lingua Inglese)

Cycling in northern Vietnam

Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Halong Bay


Cycling in northern Vietnam

Arrival in Hanoi - Ninh Binh - Bac Ha - Sapa - Halong Bay - Hoi An - Ho Chi Minh City - Mekong Delta - Departure


Cycling in northern Vietnam

Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hue - DMZ Zone - Vinh Moc Tunnels - Phong Nha - Hang En - Hanoi - Ha Giang - Ba Be National Park - Lan Ha Bay

Cycling in northern Vietnam

Hanoi - Ninh Binh - Pu Luong - Hoa Binh - Van Ho & Moc Chau - Mu Cang Chai - Luc Yen - Ha Giang - Cao Bang - Ba Be Lake - Halong - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Phu Quoc

Cycling in northern Vietnam

Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hue - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Bac Ninh - Halong Bay - Hanoi


Cycling in northern Vietnam

Hanoi - Mai Chau - Pu Luong Nature Reserve - Ninh Binh - Halong Bay - Hanoi



bottom of page