Home > Vietnam Travel Guide > Vietnam Attractions >
Sala delle Assemblee del Fujian
3 ago 2023
By Custom Asia Travel
Esplorando il ricco patrimonio della Sala delle Assemblee del Fujian a Hoi An: una finestra sulla ricca eredità culturale
Situata nel cuore del sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Hoi An, la Sala delle Assemblee del Fujian testimonia il significato storico e la diversità culturale della città. Questo incantevole punto di riferimento offre ai turisti stranieri un'opportunità unica per approfondire il ricco arazzo del passato di Hoi An e le influenze che hanno plasmato la sua vibrante identità.
Uno sguardo allo scambio culturale
La Sala delle Assemblee del Fujian, conosciuta anche come Sala delle Assemblee di Phuc Kien, è una vivida rappresentazione dei legami profondi tra Hoi An e la provincia cinese del Fujian. Costruita dalla comunità del Fujian alla fine del XVII secolo, la sala fungeva da luogo di ritrovo per gli immigrati cinesi e da centro di scambio culturale. Oggi rimane un omaggio ai legami tra le due regioni e alla loro storia condivisa.
Meraviglie architettoniche e dettagli intricati
L'architettura della Fujian Assembly Hall è una miscela armoniosa di influenze cinesi e vietnamite, che crea uno spazio visivamente sorprendente e culturalmente significativo. Intagli intricati, motivi ornati e statue splendidamente realizzate adornano la sala, raffiguranti figure mitologiche e narrazioni storiche. Il cancello d'ingresso a tre livelli, raffigurante draghi e creature mitiche, è un simbolo sorprendente della grandiosità della sala.
Significato culturale
La Sala delle Assemblee del Fujian ha svolto un ruolo vitale nella vita degli immigrati cinesi a Hoi An. Serviva non solo come luogo di culto per la dea Thien Hau, protettrice dei marittimi, ma anche come luogo per incontri sociali, celebrazioni e rituali. I cortili sereni e gli stagni calmi all'interno del complesso creano un'atmosfera di tranquillità, invitando i visitatori a riflettere sul significato culturale dello spazio.
Un luogo di tradizione e unità
La sala rimane un luogo di culto attivo e di conservazione culturale. Qui si svolgono ancora rituali e celebrazioni tradizionali, offrendo ai visitatori uno sguardo unico sulle tradizioni della comunità cinese locale. L'annuale Festival di metà autunno è un momento particolarmente incantevole per visitare la sala, poiché si anima con lanterne, spettacoli e vivaci festeggiamenti.
Consigli per la visita
Rispetto culturale: Essendo un luogo di importanza culturale e religiosa, è essenziale mostrare rispetto vestendosi con modestia e astenendosi da comportamenti distruttivi.
Visita guidata: Partecipa a visite guidate o audioguide disponibili in loco, per acquisire una comprensione più profonda della storia e del significato della sala.
Fotografia: Cattura i dettagli intricati e le meraviglie architettoniche con la tua macchina fotografica, ma ricorda di essere rispettoso nei confronti dei fedeli e degli altri visitatori.
Tempi di visita: Considera la possibilità di visitarlo al mattino o nel tardo pomeriggio per evitare la folla e sfruttare al massimo l'atmosfera serena.
La Sala delle Assemblee del Fujian a Hoi An non è semplicemente una meraviglia architettonica, è una testimonianza vivente delle connessioni durature tra le culture e della conservazione del patrimonio. Quando i turisti stranieri entrano nelle sue sacre sale, vengono trasportati in un'epoca passata di scambio culturale, artigianato e unità. Con i suoi design intricati, storie accattivanti e un'atmosfera spirituale, la sala offre un affascinante viaggio nel tempo, ed uno sguardo intimo sull'eredità culturale di Hoi An.
Sala delle Assemblee del Fujian
Attrazioni popolari in Hanoi
Viaggio in Vietnam?
Viaggio in Vietnam?
Organizza il tuo viaggio su misura con un esperto locale
Prenota in tutta sicurezza con la garanzia di rimborso
Viaggia senza stress con l'assistenza locale e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Recensioni
5.0
> 500 reviews
Sydney, Australia
We had an absolutely wonderful holiday and were really impressed with how smoothly everything went. The accomodation was high quality, the itinerary was interesting and well paced and everything went really well.
Tuan, our tour guide was terrific - knowledgeable, friendly but also respectful of our needs, flexible and keen to make sure we had a great holiday. The car was incredibly comfortable and our driver was reliable and friendly also - in fact everything was perfect, so thank you!
Tours più popolari in Vietnam (in lingua Inglese)
Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Halong Bay
Arrival in Hanoi - Ninh Binh - Bac Ha - Sapa - Halong Bay - Hoi An - Ho Chi Minh City - Mekong Delta - Departure
Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hue - DMZ Zone - Vinh Moc Tunnels - Phong Nha - Hang En - Hanoi - Ha Giang - Ba Be National Park - Lan Ha Bay
Hanoi - Ninh Binh - Pu Luong - Hoa Binh - Van Ho & Moc Chau - Mu Cang Chai - Luc Yen - Ha Giang - Cao Bang - Ba Be Lake - Halong - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Phu Quoc
Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hue - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Bac Ninh - Halong Bay - Hanoi
Hanoi - Mai Chau - Pu Luong Nature Reserve - Ninh Binh - Halong Bay - Hanoi