top of page

Home   > Vietnam Travel Guide   > Vietnam Attractions >

Vecchia casa di Tan Ky

3 ago 2023

By Custom Asia Travel

Vecchia casa di Tan Ky a Hoi An: uno sguardo all'eleganza senza tempo e alla fusione culturale


Immersa negli incantevoli vicoli del centro storico di Hoi An, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la Tan Ky Old House rappresenta una testimonianza vivente della storia, dell'architettura e della fusione culturale della città. Questa residenza iconica, risalente ad oltre due secoli fa, offre ai turisti stranieri, un viaggio coinvolgente nel passato, svelando storie di commercio, patrimonio e fusione armoniosa di diverse influenze culturali.


Una cronaca di secoli

Costruita dalla famiglia Le alla fine del XVIII secolo, la Tan Ky Old House è stata testimone del flusso e riflusso della storia, poiché Hoi An fiorì come un importante porto commerciale lungo la Via della Seta. Il nome "Tan Ky" si traduce in "Negozio del progresso", a simboleggiare l'aspirazione della famiglia alla prosperità e al successo. Questa casa storica è stata accuratamente preservata attraverso più generazioni, portando con sé le storie del passato.



Splendore architettonico e design ingegnoso

La Tan Ky Old House mette in mostra una brillante fusione di stili architettonici, riflettendo le influenze multiculturali che hanno plasmato l'identità di Hoi An. Elementi architettonici cinesi, giapponesi e vietnamiti, si fondono perfettamente, formando uno squisito arazzo di design. Le straordinarie sculture in legno, i pannelli decorativi e i dettagli meticolosamente realizzati, rispecchiano l'artigianato di un'epoca passata.



Mélange culturale e simbolismo

Ogni angolo della casa racconta una storia di scambio culturale. Dalle travi a forma di ponte giapponese, ai motivi di ispirazione cinese, ogni elemento di design testimonia il carattere cosmopolita di Hoi An. Il cortile centrale, abbellito da un piccolo giardino e da un pozzo in pietra, simboleggia la fusione delle energie yin e yang e funge da luogo di relax e riflessione.



Funzione e tradizione

La Tan Ky Old House non era semplicemente una residenza, era anche un centro per gli affari e il commercio. La disposizione della casa è ingegnosamente progettata per ospitare lo stoccaggio e lo scambio di merci, rendendola un prezioso collegamento nella vivace rete commerciale di Hoi An. Il soppalco nascosto, utilizzato per riporre merci preziose, aggiunge un'aria di mistero alla casa.



Consigli per la visita

  1. Visita guidata: Prendi in considerazione una visita guidata per apprezzare appieno il contesto storico, le caratteristiche architettoniche ed il significato culturale della casa.

  2. Fotografia: Cattura i dettagli intricati, l'architettura unica e gli interni eleganti, ma fai attenzione agli altri visitatori.

  3. Rispetto culturale: Durante la visita, ricorda che la casa è un luogo di patrimonio culturale. Mostra rispetto vestendoti con modestia ed evitando comportamenti molesti.

  4. Esperienza interattiva: Interagisci con il personale amichevolmente e fai domande per ottenere informazioni più approfondite sulla storia e i racconti della Tan Ky Old House.



Preservare il passato per il futuro

La Tan Ky Old House funge da straordinario ponte tra passato e presente, offrendo uno sguardo sulla vita sofisticata dei ricchi mercanti di Hoi An. Riflette la resilienza della città, l'apertura culturale e la coesistenza armoniosa di diverse comunità. Quando i turisti stranieri varcano le sue porte, intraprendono un viaggio nel tempo, dove risuonano gli echi di storie secolari. La Tan Ky Old House rappresenta non solo una preziosa reliquia del passato, ma anche una fonte di ispirazione, ricordandoci l'eredità duratura del ricco patrimonio di Hoi An.



Vecchia casa di Tan Ky

Viaggio in Vietnam?

Viaggio in Vietnam?

Organizza il tuo viaggio su misura con un esperto locale

Prenota in tutta sicurezza con la garanzia di rimborso

Viaggia senza stress con l'assistenza locale e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Recensioni

5.0

tripadvisor.png

> 500 reviews

Sydney, Australia

We had an absolutely wonderful holiday and were really impressed with how smoothly everything went. The accomodation was high quality, the itinerary was interesting and well paced and everything went really well.
Tuan, our tour guide was terrific - knowledgeable, friendly but also respectful of our needs, flexible and keen to make sure we had a great holiday. The car was incredibly comfortable and our driver was reliable and friendly also - in fact everything was perfect, so thank you!

World heritages Ha Long Bay
Fiona.jpg

Personalizza il tuo Viaggio

1:1 Assistenza | Risposta entro 24h | Esperto Viaggi

Tours più popolari in Vietnam (in lingua Inglese)

Cycling in northern Vietnam

Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Halong Bay


Cycling in northern Vietnam

Arrival in Hanoi - Ninh Binh - Bac Ha - Sapa - Halong Bay - Hoi An - Ho Chi Minh City - Mekong Delta - Departure


Cycling in northern Vietnam

Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hue - DMZ Zone - Vinh Moc Tunnels - Phong Nha - Hang En - Hanoi - Ha Giang - Ba Be National Park - Lan Ha Bay

Cycling in northern Vietnam

Hanoi - Ninh Binh - Pu Luong - Hoa Binh - Van Ho & Moc Chau - Mu Cang Chai - Luc Yen - Ha Giang - Cao Bang - Ba Be Lake - Halong - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Phu Quoc

Cycling in northern Vietnam

Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hue - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Bac Ninh - Halong Bay - Hanoi


Cycling in northern Vietnam

Hanoi - Mai Chau - Pu Luong Nature Reserve - Ninh Binh - Halong Bay - Hanoi



bottom of page