Home > Vietnam Travel Guide > Vietnam Attractions >
Villaggio della falegnameria Kim Bong
3 ago 2023
By Custom Asia Travel
Artigianato e patrimonio: esplorare il villaggio di falegnameria Kim Bong a Hoi An
Situato a solo un breve tragitto in barca dalle vivaci strade di Hoi An, il villaggio di falegnameria Kim Bong testimonia il ricco artigianato e il patrimonio culturale che hanno plasmato questa affascinante città per generazioni. Questa gemma nascosta offre ai turisti stranieri un'opportunità unica di testimoniare l'intricata arte della lavorazione del legno, e permette di connettersi con le tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo.
Un viaggio indietro nel tempo
Entrare nel Kim Bong Carpentry Village è come entrare in una capsula del tempo dell'artigianato del vecchio mondo. Il villaggio, circondato da una vegetazione lussureggiante e da tranquille sponde del fiume, offre una fuga serena dal trambusto della vita moderna. Qui i visitatori possono sperimentare il ritmo tranquillo della tradizionale lavorazione del legno ed acquisire informazioni sull'arte tramandata nel corso dei secoli.
Gli artigiani di Kim Bong
Il cuore del Kim Bong Village è nelle mani dei suoi abili artigiani. Questi artigiani hanno dedicato la loro vita a padroneggiare le tecniche di lavorazione del legno, creando di tutto e di più, dai mobili intricati , agli oggetti decorativi finemente intagliati. La loro competenza e dedizione traspaiono in ogni pezzo che creano, mostrando un livello di artigianalità davvero eccezionale.
Un tour a piedi della creatività
Esplorare il Kim Bong Carpentry Village svela un mondo di creatività e di affascinante artigianato. I visitatori possono fare una piacevole passeggiata attraverso gli stretti sentieri, osservando gli artigiani che modellano meticolosamente il legno in forme squisite. I suoni ritmici degli scalpelli che incontrano il legno, combinati con il fresco profumo del legno, creano un'esperienza coinvolgente che trasporta i visitatori indietro nel tempo.
Testimone del processo di creazione
Uno dei momenti più salienti di una visita a Kim Bong, è la possibilità di osservare gli artigiani al lavoro nei loro laboratori. Dall'intaglio di dettagli delicati, all'assemblaggio di mobili intricati, questi artigiani mettono in mostra le loro abilità con una precisione che lascia a bocca aperta gli spettatori. I visitatori sono spesso invitati ad osservare e persino a conversare con gli artigiani, offrendo un'opportunità unica di imparare dagli stessi maestri.
Artigianato che racconta una storia
Le creazioni in legno del Kim Bong Village sono più che semplici oggetti, sono incarnazioni di narrazioni culturali e di profondo significato storico. Ogni pezzo racconta una storia, riflettendo le tradizioni, le credenze e lo stile di vita della comunità locale. Dagli altari ancestrali alle porte ornate, ogni oggetto porta con sé un pezzo della ricca eredità di Hoi An.
Preservare un'eredità
Il Kim Bong Carpentry Village non è solo un luogo in cui testimoniare l'artigianato, ma anche un luogo di conservazione culturale. Gli artigiani qui si impegnano a tramandare le loro conoscenze alle generazioni future, assicurando che l'arte della lavorazione del legno rimanga viva e fiorente nel mondo moderno.
Partecipa a workshop pratici
Per coloro che desiderano approfondire il mondo della lavorazione del legno, alcuni laboratori a Kim Bong offrono esperienze pratiche. Sotto la guida di abili artigiani, i visitatori possono cimentarsi nell'intaglio e nella creazione dei propri capolavori in legno. È un'opportunità per connettersi con l'artigianato a livello personale ed acquisire un ritrovato apprezzamento per le complessità coinvolte.
Pianifica la tua visita
Per esplorare il villaggio della falegnameria Kim Bong, prendi in considerazione l'idea di fare un giro in barca dall'antica città di Hoi An alle rive del villaggio. Una volta lì, immergiti nell'atmosfera del villaggio, interagisci con gli artigiani e assisti in prima persona alle tecniche secolari che continuano a plasmare l'identità di Hoi An.
Creare ricordi e apprezzamento
Una visita al Kim Bong Carpentry Village è molto più di una semplice esperienza turistica; è un viaggio nel cuore dell'anima artistica di Hoi An. I turisti stranieri possono immergersi nel mondo della tradizionale lavorazione del legno, approfondire la cultura locale e testimoniare l'eredità dell'artigianato , che continua a prosperare in questo incantevole angolo del Vietnam.
Villaggio della falegnameria Kim Bong
Attrazioni popolari in Hanoi
Viaggio in Vietnam?
Viaggio in Vietnam?
Organizza il tuo viaggio su misura con un esperto locale
Prenota in tutta sicurezza con la garanzia di rimborso
Viaggia senza stress con l'assistenza locale e il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Recensioni
5.0
> 500 reviews
Sydney, Australia
We had an absolutely wonderful holiday and were really impressed with how smoothly everything went. The accomodation was high quality, the itinerary was interesting and well paced and everything went really well.
Tuan, our tour guide was terrific - knowledgeable, friendly but also respectful of our needs, flexible and keen to make sure we had a great holiday. The car was incredibly comfortable and our driver was reliable and friendly also - in fact everything was perfect, so thank you!
Tours più popolari in Vietnam (in lingua Inglese)
Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Halong Bay
Arrival in Hanoi - Ninh Binh - Bac Ha - Sapa - Halong Bay - Hoi An - Ho Chi Minh City - Mekong Delta - Departure
Ho Chi Minh City - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hoi An - Hue - DMZ Zone - Vinh Moc Tunnels - Phong Nha - Hang En - Hanoi - Ha Giang - Ba Be National Park - Lan Ha Bay
Hanoi - Ninh Binh - Pu Luong - Hoa Binh - Van Ho & Moc Chau - Mu Cang Chai - Luc Yen - Ha Giang - Cao Bang - Ba Be Lake - Halong - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Phu Quoc
Ho Chi Minh City (Saigon) - Cu Chi Tunnels - Mekong Delta - Hue - Hoi An - Hanoi - Ninh Binh - Bac Ninh - Halong Bay - Hanoi
Hanoi - Mai Chau - Pu Luong Nature Reserve - Ninh Binh - Halong Bay - Hanoi